MUGENDAI

Niini No Koto Wo Wasurenaide

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *chiarachan*
     
    .

    User deleted


    Niini no koto wo wasurenaide

    image



    Non ce la posso fare! :bwah:

    Cerchiamo di fare una presentazione decente di questo tanpatsu.
    Allora come credo tutti sappiate ogni anno la NTV tiene una maratona televisiva di 24 ore per raccogliere fondi per le varie malattie (come la nostra Telethon per capirci). Ogni anno un gruppo di idol conduce questo programma,quest'anno tocca ai NEWS. Solitamente un idol del gruppo è protagonista del tanpatsu che viene trasmesso durante queste 24 ore, a riguardo di una malattia importante (di solito sono sempre lacrimose e tratte da una storia vera :bwah: ).
    Bene,premesso ciò, quest'anno Ryo Nishikido ha il lead role del tanpatsu.
    Il titolo (come da topic) è "Niini no koto wo wasurenaide" (Non dimenticatevi di Niini).
    Il protagonista scopre di avere un tumore celebrale a 15 anni,gli viene detto che ha solo un anno da vivere,ma alla fine muore a 23.


    Il Tanpatsu verrà trasmesso la sera del 29 Agosto!

    Trama


    Altre notizie sul cast (prese da ryo_watch)
    CITAZIONE
    Cast:
    Ryo as Kawai Keisuke
    Yamada Ryosuke as Keisuke's younger brother
    Kuroki Hitomi as mother
    Jinnai Takanori as father
    Shirakawa Yumi as grandma

    DramaWiki >> CLICK!

    TORRENT
    RAW

    Hardsub & Softsub ITALIANI by MUGENDAI FANSUB
    Softsub su D-addicts

    Theme Song
    In my life by The Beatles

    Altre INFO:
    Sito della NTV con la notizia qui >>CLICK!
    Notizia dalla yomiuri qui >> CLICK!

    Sito ufficiale qui >> CLICK!l

    E qui il video delle morning news di stamattina con la notizia >>CLICK!

    E qui qualche caps fatta da me :oooh:
    image image image
    Fermatemi sto già piangendo :bwah:
    Però è così carino :strush:


    Edited by *chiarachan* - 3/2/2010, 17:10
     
    Top
    .
  2. Misato-san
     
    .

    User deleted


    oddio che carino, di nuovo con la divisa (mi ricorda Aso-kun in Ichi rittoru no namida :oooh: ) :wub:

    Sara' duro vedere questo tanpatsu, io avevo fatto semi-voto di non guardarne piu' ma dubito di poter resistere a Ryo, e spero che ci dia una bella prova, e' un tipo di ruolo molto importante per la crescita professionale di un attore.


    E ho una buona nuova: sottotitoli in inglese annunciati da Kioku fansub!
     
    Top
    .
  3. *chiarachan*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Misato-san @ 6/6/2009, 22:09)
    oddio che carino, di nuovo con la divisa (mi ricorda Aso-kun in Ichi rittoru no namida :oooh: ) :wub:

    AMOREEEEE!! :strush: :strush: :strush: :hug:
    Peccato che il taglio non sia lo stesso ma ho pensato subito ad Asou pure io! :hug: *me ama Asou su tutti* :hug:
    CITAZIONE
    Sara' duro vedere questo tanpatsu, io avevo fatto semi-voto di non guardarne piu' ma dubito di poter resistere a Ryo, e spero che ci dia una bella prova, e' un tipo di ruolo molto importante per la crescita professionale di un attore.

    Stavolta è lui a dover convivere con la malattia e non a guardarla da fuori (Asou)..speriamo riesca a recitare bene :hug:
    Tra l'altro la trama dice anche che il protagonista (mi pare si chiami Keisuke ma devo controllare) da positivo che era e persona "ingambissima" dopo la scoperta della malattia comincia ad abbandonare la voglia di fare tutto,sia per la scuola (doveva entrare alla Todai se non sbaglio) sia con la famiglia (e qui verrà messo in luce il rapporto con la madre) sia con la fidanzata (e qui ora voglio vedere chi la fa XD)!
    Per poi riprendersi e convivere con la malattia fino alla fine!
    Un dubbio mi è sorto..ma gli taglieranno i capelli???Nel senso...se li fanno la chemio...li dovrà perdere...oppure spero optino per la versione "cappello copre tutto"!XD

    Comunque di sicuro lo vedrò!Questo genere mi è molto più di gradimento che non i thriller psicologici o drama dal genere indefinito quale sembra essere Othorus XD
     
    Top
    .
  4. *chiarachan*
     
    .

    User deleted


    Altro video della mattina! :bwah:
    (Omoikiri Don + Zoom In)
    https://www.youtube.com/watch?v=i3o9PhsUyN0

    No ce la posso fare :bwah: :bwah: :bwah:
    Sto già malissimo ora vedendo due scene :bwah: :bwah:
    Oddio oddio oddio :bwah: :bwah: :bwah:

    EDIT: per scaricarlo ecco il link!
    http://dozchan.livejournal.com/114439.html

    Edited by *chiarachan* - 8/6/2009, 17:41
     
    Top
    .
  5. Misato-san
     
    .

    User deleted


    La clip di Zoom In, sottotitolata in inglese, e' qui:
    http://newshfan.livejournal.com/109038.html ^_^
     
    Top
    .
  6. *chiarachan*
     
    .

    User deleted


    Intanto le riprese stanno proseguendo (in contemporanea con quelle di Othorus) e sono già uscite un pò di scans!
    Non so se l'ho detto ma Ryo nelle interviste diceva che era un pò agitato dal lavorare con l'attrice che fa la madre!XD Da quel che ho capito deve essere un'attrice abbastanza importante!

    Le scans al solito ve le metto sotto spoiler per chi non vuole anticipazioni!XDù
    Sono tutte prese da riviste televisive credo...uff voglio avere le fonti che hanno loro :nooo: benedetto rn.cn! :nooo:

    no ecco questa ve la lascio fuori perchè sono troppo carini :hug:
    e voglio la sciarpa che ha Ryo :hug:
    image
    SPOILER (click to view)
    image image
     
    Top
    .
  7. *chiarachan*
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento! :dance:
    Le riprese sono terminate la scorsa settimana da quanto sappiamo (la fonte è il nikki di ryo) :book:

    E qui è uscita una nuova anteprima del tanpatsu in cui presentano il personaggio dell'infermiera!
    http://community.livejournal.com/ryo_watch/167894.html


    SPOILER (click to view)
    Dio mio ;________; Non ce la posso fare ;___;

    [size=1]però ryo è carinissimo <3[/size]
     
    Top
    .
  8. *chiarachan*
     
    .

    User deleted


    Riprendiamo in mano questo topic! :strush:
    Le riprese sono terminate da un pò, e mancando meno di un mese alla messa in onda, le promozioni non mancano!
    L'ultimo video è quello che ci dice di più, e che vede anche l'incontro del cast con la vera famiglia!;__; Molto toccante!
    Il tanpatsu sembra ben fatto! :bwah: Quindi prepariamoci! :bwah:

    Trovate il video qui
    http://dozchan.livejournal.com/130892.html
     
    Top
    .
  9. Misato-san
     
    .

    User deleted


    raw standard finalmente in giro!
    http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_77845.htm

    ora mancano l'alta qualita' e i nostri sub :mmm:
     
    Top
    .
  10. mido_midori
     
    .

    User deleted


    Visto!
    E mi è piaciuto parecchio, nonostante non sia assolutamente il mio genere, le storie di malattia non le amo molto, e non amo neppure vedere iniezioni e cose così
    *fa finta di non essere lei a tradurre Voice :mmm: *
    Però questa storia mi è piaciuta tanto :bwah:
    Non ci ho visto nessuna vena di patetismo, anzi, nonostante mi sia commossa in più punti durante i 100 minuti del tanpatsu, non c'era quella del far piangere lo spettatore per forza. E ho apprezzato molto la cosa.
    Un applauso alla recitazione di Ryochan, che al solito mi ha stupito, era veramente carinissimo, in particolare ho amato le scene
    SPOILER (click to view)
    in cui parlava con l'infermiera, e la scena in cui parla con la madre e le chiede "come hai conosciuto papà" etc
    per non parlare delle scene finali.
    SPOILER (click to view)
    :bwah: :bwah: :bwah: :bwah:

    Ecco, mi commuovo di nuovo ç__ç
    Mi è piaciuto tanto perché si sente tantissimo
    SPOILER (click to view)
    la sofferenza di Niini che ha tanta voglia di fare, di avere un futuro, e si ritrova bloccato a letto, a star male, a rinunciare a tutto e a non capirne il motivo.
    E la sofferenza della madre che sente di aver sbagliato tutto, come penserebbe credo qualunque madre che si ritrova nella sua stessa situazione. Quando Niini poi la picchia e lei decide che non si arrenderà lo stesso mi sono commossa a pensare a quanta forza possa tirare fuori una donna quando è madre e deve difendere i suoi figli da qualcosa che è troppo grande per lei, per i figli, e che probabilmente non ha speranza né possibilità di sconfiggere ç_ç
    Eppure poi lui con l'avanzare della malattia Niini "capisce" e matura, e poi ç___ç ecco, mi sono commossa di nuovo.

    Mentre guardavo il tanpatsu mi ero ripromessa che non ne avrei più visti altri, perché le storie di malattia mi fanno fondalmente ansia, ma questo a dire il vero, a un po' di distanza, mi ha lasciato una sensazione talmente buona che non credo di poter dire un no definitovo a questo genere *_* solo, magari, con il tempo *_* phew
    Se ci sono passata indenne io che piango per niente quando guardo drama, credo ce la possa fare praticamente chiunque, io ve lo consiglio!

    (e tra qualche giorno usciranno i sub di chiara, aspettate quelli :wub:)
     
    Top
    .
  11. *chiarachan*
     
    .

    User deleted


    :bwah:
    *Al solo ricordo scendono le lacrime di commozione >_<*

    Allora Elena mi ha aperto la pista dei commenti quindi la seguo a ruota. Dato che io l'avevo visto appena uscito e ormai lo so a memoria, come disse giustamente Mary, sarà anche ora che lo commenti a dovere XD

    Che dire, le storie così incredibilmente tristi difficilmente non lasciano qualcosa dopo la visione. E la storia di Keisuke e della sua famiglia, ne è la conferma.
    Premetto che questo genere di drama mi fanno star male ogni volta, ma post visione sento che mi hanno lasciato qualcosa, la forza di andare avanti, un pò di coraggio in più. Forse proprio per l'ammirazione nei confronti di chi non ha perso la speranza anche quando non aveva motivo di sperare ulteriormente, e per tutto l'amore dei cari che gli stanno accanto. Vedere tanta umanità quando molto spesso ce se ne dimentica, fa bene. Pensare poi che a persone del genere è stata tolta la vita meno..

    Keisuke era un ragazzo intelligente e ambizioso, fin troppo. Puntava alla Todai, secondo lui iscriversi a quella Università gli avrebbe aperto le strade per la ricerca, ricerca utile all'umanità. Era avido di sapere, gli piaceva studiare cose nuove, soprattutto scientifiche, e sarebbe stato un ottimo ricercatore. Il rapporto con la sua famiglia era invidiabile. Qualche screzio con la madre impicciona (ma in realtà solo protettiva) ma per un quindicenne è cosa normale..
    E poi, quando finalmente aveva fatto un primo passo per il compimento del suo sogno (entrare in un Liceo che gli permettesse poi una preparazione adeguata per la Todai) la scoperta della malattia. Una malattia alla quale inizialmente
    SPOILER (click to view)
    non doveva resistere per più di un anno

    E qui come per Aya in Ichi Rittoru no Namida, i genitori alla scoperta, non sapevano come reagire. E soprattutto come dare la notizia a Keisuke...essere così giovani e dover passare questo..pura crudeltà. Ma Keisuke era fin troppo intelligente e notò subito il cambiamento di umore dei genitori ><.
    Così iniziò la lotta che durò ben 8 anni...con alti e bassi.
    E' stato shokkante il sapere che
    SPOILER (click to view)
    non è stata una caduta graduale ma che Keisuke è passato più e più volte sotto le stesse "torture" farmacologiche. Inizialmente erano riusciti a diminuire il tumore quasi tanto da farlo sparire...Poi dopo un anno circa di tregua si ripresenta (proprio quando mancava poco alla Todai)...e poi...destino crudele


    Ovviamente si è lasciato spazio non solo alla crescita di Keisuke in tandem con la degenerazione della malattia, ma anche la crescita della famiglia che gli stava attorno.
    Keisuke ha visto sparire dalle sue mani ogni suo sogno...i momenti di scoraggiamento non sono mancati
    SPOILER (click to view)
    il tentativo di suicidio mi ha fatto malissimo :bwah:
    Ma era una possibilità che uno si potrebbe aspettare. Perchè se so che tanto dovrò morire, aspettare di morire lentamente e magari anche soffrendo? Restando di peso alla mia famiglia?
    Uno credo se le chieda queste cose..


    L'essersi
    SPOILER (click to view)
    preso una cotta per l'infermiera è stata una parte carina, almeno si è visto un Keisuke che inizialmente era scontroso con tutti, essere interessato a qualcuna. E vedere come la sua scontrosità fosse solo una maschera, come dicono i suoi familiari, lui era il più gentile di tutti in realtà..


    Che dire poi....i messaggi finali di Keisuke a tutti mi fanno star male ogni volta e spero di averli tradotti a dovere :bwah:

    Devo commentare anche la recitazione?XD

    Che dire Ryo all'inizio poteva forse fare un pò meglio, ma era nel personaggio a suo modo...ma più si va avanti con la trama più l'ha reso benissimo!*___* E difatti ho pianto fiumi di lacrime :bwah:

    La madre :oooh: Lei l'ho adorata :oooh:
    Il padre :oooh: Lui l'ho già apprezzato in Ichi rittoru e qui fa un personaggio molto simile, lo adoro :hug:
    Yamadino è stato bravo :hug:
    la nonna mi fa morire :strush:
    L'infermiera e il suo "Signor Scienziato" mi hanno fatto morire :hug:

    Vediamo di commentare Ele...
    CITAZIONE (mido_midori @ 19/9/2009, 09:54)
    Un applauso alla recitazione di Ryochan, che al solito mi ha stupito, era veramente carinissimo, in particolare ho amato le scene
    SPOILER (click to view)
    in cui parlava con l'infermiera, e la scena in cui parla con la madre e le chiede "come hai conosciuto papà" etc
    per non parlare delle scene finali.
    SPOILER (click to view)
    :bwah: :bwah: :bwah: :bwah:

    Ecco, mi commuovo di nuovo ç__ç

    Oddio :bwah:
    SPOILER (click to view)
    Nella scena finale sul divano e l'interrogatorio alla madre :bwah: :bwah:
    Oddio lì l'ho adorato :bwah: Ed era tutto sorridente :bwah:


    CITAZIONE
    Mentre guardavo il tanpatsu mi ero ripromessa che non ne avrei più visti altri, perché le storie di malattia mi fanno fondalmente ansia, ma questo a dire il vero, a un po' di distanza, mi ha lasciato una sensazione talmente buona che non credo di poter dire un no definitivo a questo genere *_* solo, magari, con il tempo *_* phew
    Se ci sono passata indenne io che piango per niente quando guardo drama, credo ce la possa fare praticamente chiunque, io ve lo consiglio!

    Sono cose che vanno prese a piccole dosi.
    Ma secondo me lasciano sempre qualcosa, anche a chi è più riluttante >_<

    E i subbi usciranno a brevissimo! :eheh:
     
    Top
    .
  12. Misato-san
     
    .

    User deleted


    io non posso dire che non vedo l'ora di vederlo perche' mentirei, questo genere di storia mi fa molta piu' paura di una dell'orrore perche' e' reale e c'e' potenziale di sangue e aghi che mi terrorizza, pero' al tempo stesso la precedenti esperienze con tanpatsu della 24 ore tv e i buoni commenti sentiti in giro con questo mi lasciano comunque la voglia di mettermi alla prova con la visione... riprendero' poi i commenti quando lo avro' visto, pero' devo dire che sono curiosa... tra l'altro come diceva Chiara nel cast c'e' Jinnai Takanori nel ruolo del padre di Keisuke che ha esperienza nel campo ed e' uno dei motivi per cui sento di potermi aspettare qualcosa anche dall'aspetto genitoriale della faccenda.

    Insomma, attendo i sub (o meglio, raw e type dal coniglio XD) :vibro:
     
    Top
    .
11 replies since 6/6/2009, 11:34   196 views
  Share  
.