MUGENDAI

TELEFILM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Sono fresca fresca di visione di una serie che è andata in onda ieri su Fox (loro dicevano in anteprima mondiale, ma non è vero XD), Mental.

    Il protagonista è Jack Gallagher, uno psichiatra che viene assunto per dirigere il dipartimento di un grosso ospedale a Los Angeles. Jack usa dei metodi un po' (molto) anticonvenzionali, e la cosa non sta bene a tutti i suoi colleghi, specialmente a quelli che speravano di avere il suo incarico.
    Oltre ai casi dei malati, c'è quindi spazio per le relazioni tra i membri del personale, e già dai vari accenni che lanciano nella prima puntata si prospettano sviluppi interessanti.

    A leggere le trame in giro sembrava che
    SPOILER (click to view)
    Jack potesse leggere la mente dei pazienti,

    mentre a quanto pare non è vero... E' semplicemente uno molto acuto.
    Sono contenta di questa soluzione perché altrimenti mi sarebbe sembrato "troppo facile", visto anche qual è l'argomento della serie.

    Per gli allergici ai medical drama: non si vede niente XD
    Al momento sono previsti 13 episodi, non si sa se ci sarà una seconda stagione. Intanto so cosa vedermi quest'estate :yeah:
     
    Top
    .
  2. Misato-san
     
    .

    User deleted


    oh io ne avevo sentito parlare perche' mi sa su Film tv :wub: ne dicevano come dell'House della psichiatria... non mi aspettavo che si vedesse niente (se non magari roba relativa al cervello MAYBE, che NON mi fa piu' troppa impressione dopo aver dato psicologia fisiologica e neuropsicologia :sweat: ) ed ero curiosa assai... quanto c'e' di psicologico in 'sta serie stando a quello che hai visto?
    Dici che e' nelle mie corde? :quest:
     
    Top
    .
  3. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Secondo me di legato al cervello al massimo ci può essere una tac, ma forse neanche. Di più proprio no. Imho le cose più pesanti che si potranno trovare saranno le iniezioni se sono previsti farmaci per via endovenosa, ecco.

    Film Tv non sbaglia del tutto perché in effetti come "impostazione" mi ha ricordato un po' House nel senso che anche qui c'è un dottore un po' fuori dagli schemi (ma che caratterialmente è l'opposto di House), e poi perché c'è il "case of the day" che ti porti appresso tutto l'episodio, anche se penso poi ci siano dei casi minori per così dire che vanno avanti più a lungo.

    Di psicologia ce n'è parecchia... Uno perché jack, pur essendo psichiatra, dà molta molta importanza al lato psicologico dei suoi pazienti (non è uno di quelli che al primo sintomo ti riempiono di pasticche), e poi ci sono tutte le parti di interazione tra il personale. Il mio unico dubbio è che non so quanto potranno essere approfonditi visto che 'sti personaggi sono almeno 6 e gli episodi 13.
    Penso che ti potrebbe piacere però, fossi in te ci farei un pensiero.
     
    Top
    .
  4. ~ Takiko
     
    .

    User deleted


    Sto per finire In treatment seconda stagione e sono già in crisi di astinenza. Credo davvero sia il telefilm fatto meglio che io abbia mai visto... e non solo dal punto di vista visivo, anche dal punto di vista psicologico credo che sia una sorta di bomba.
    Ed è uno dei pochi telefilm in cui la seconda stagione è riuscita a battare su tutti i fronti una prima stagione davvero bellissima.

    Ora devo solo cercare di capire cosa mettere al posto di questo capolavoro, perchè ormai andavo avanti di 4 puntate al giorno :rotfl:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    130

    Status
    Offline
    Io ho troppissima roba da vedere... devo finirmi Lost, Heroes, O.C., Grey's Anatomy... una follia! :kaput:

    Se le le giornate fossero di 48 ore! Quindi Mental è tipo Grey's Anatomy?
     
    Top
    .
  6. Misato-san
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Justine90 @ 20/9/2009, 23:21)
    Quindi Mental è tipo Grey's Anatomy?

    grazie a Takki no :kicchy:

    Non c'entra proprio una sega... mi scusino i fan, ma io detesto Grey's Anatomy, lo trovo totalmente telenoveloso :ops:

    Mental e' giocato tanto sull'aspetto psicologico dei singoli casi, in piu' ha un fil rouge di continuity... ho visto solo meta' prima stagione pero' (o meta' stagione? non ho mica capito se l'hanno rinnovato...)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    130

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Misato-san @ 20/9/2009, 23:28)
    Non c'entra proprio una sega... mi scusino i fan, ma io detesto Grey's Anatomy, lo trovo totalmente telenoveloso :ops:

    Si? Io ho visto solo qualche puntata, ora sto provando a vedere i primi episodi della prima stagione...
     
    Top
    .
  8. §Lum§
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Misato-san @ 20/9/2009, 23:28)
    Mental e' giocato tanto sull'aspetto psicologico dei singoli casi, in piu' ha un fil rouge di continuity... ho visto solo meta' prima stagione pero' (o meta' stagione? non ho mica capito se l'hanno rinnovato...)

    Boh per ora non si è parlato di rinnovo e pare che non sia andato 'sto granché, però giugno è stagione moscia in america televisivamente parlando, quindi non s'è ben capito che fine fa.

    Invece ho sentito che hanno rinnovato Dollhouse, che era in odore di chiusura, non so se hai saputo.
     
    Top
    .
  9. Misato-san
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§Lum§ @ 20/9/2009, 23:45)
    Invece ho sentito che hanno rinnovato Dollhouse, che era in odore di chiusura, non so se hai saputo.

    tesoro mio riprende settimana prossima XD
    sono una fiera stalker delle fonti del sapere Whedoniano (Dottor Horrible ha vinto l'Emmy :dance: ), non hai mai fatto caso che ho una voce "Joss Whedon" sulla barra degli indirizzi di Firefox? :oooh:

    A meta' giugno avevano anche cacciato la data della ripresa gia', poi l'hanno aggiustata... ma sempre al venerdi' va in onda. Io devo ancora finire la stagione 1 perche' m'ero dimenticata il dvd qua a Torino :sweat:
     
    Top
    .
  10. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Visto che anche oggi non ho voglia di fare una mazza, parliamo di uno dei grandi amori della mia vita che di recente è tornato a farmi compagnia, ossia Dexter.
    La serie prende il nome dal suo protagonista, che è... un serial killer. Anzi, probabilmente uno dei serial killer più di successo della storia, a giudicare dai suoi trofei. E non solo nessuno si è mai accorto di lui, ma lavora pure come perito ematologo (ossia il tipo che analizza le traccie di sangue) per la polizia di Miami.
    Dexter non uccide il primo che gli capita sotto tiro... L'organizzazione è fondamentale per non essere preso, e lui segue metodicamente il "codice di Harry", ossia l'insieme di accorgimenti insegnategli dal padre adottivo, anche lui poliziotto... Oltre a queste faccende pratiche, il codice stabilisce che si possano uccidere solo persone che hanno già ucciso a loro volta.

    Insomma Dexter è un luuungo viaggio nella mente dei cattivi e delle persone in generale. Ogni stagione (ora è iniziata la quarta, ma il contratto ne prevede ancora almeno un'altra) vede l'evoluzione della personalità del protagonista, che passa, in un certo senso, da "bambino ad adulto".
    Oltre a Dexter, che è protagonista e narratore, i personaggi fanno quasi tutti parte del dipartimento della omicidi di Miami. In primis Deb, la sorella (adottiva) di Dexter, che ha un grosso complesso d'inferiorità nei confronti del padre e del fratello, ma che rappresenta per Dex l'unico punto fermo della vita. Poi abbiamo il tenente Laguerta, la capa del dipartimento, Doakes e Batista, altri 2 poliziotti, e Rita, la ragazza di Dex, una donna divorziata con due figli.

    Il cast è fantastico, a iniziare dal protagonista interpretato da Michael C. Hall, che io avevo già amato da morire in Six Feet Under, e poi è pieno di fuoriusciti di OZ (non so se lo conoscete, ma è probabilmente la cosa migliore che sia mai passata in tv, e il nome è garanzia).
    La realizzazione tecnica pure... Io ho sempre l'impressione che sia tutto volontariamente un po' virato sul rosso, tanto per rammentarci del sangue, e pure la colonna sonora è fantastica, con queste muschette latinoamericane.
    Ah, e la sigla è fantastica, la mia preferita assieme a quella di Six Feet Under.

    Spero di avervi incuriosito almeno un po'... Ogni volta che penso che non può esserci di meglio, gli autori mi stupiscono, l'ultimo episodio è stato da cardiopalma.
    Di più non dico, perché le stagioni sono in un certo senso autoconclusive (una delle sorprese più gradite è stato constatare che anche la 3 lo fosse, visto il rinnovo di tre anni temevo ci mollassero con un cliffhanger) e in ognuna c'è un piccolo ricambio di personaggi, quindi ho parlato solo della prima.
     
    Top
    .
  11. Gnoma
     
    .

    User deleted


    Per chiara, e chiunque altro adori questa serie, ho fatto un po' di iconcine di GLEE, e guardatelo!!!!! *_____*


    ICONCINE SINGOLE DEI PERSONAGGI
    image image image image image image image image image image image image image

    GIF ANIMATE DIVISE PER COLORE
    image image image image

    GIF ANIMATE CON TUTTI I COLORI A DIVERSE VELOCITA'
    la prima cambia immagine ogni 10 secondi, la seconda ogni 2 secondi
    image image
     
    Top
    .
  12. *chiarachan*
     
    .

    User deleted


    WooooooW! :strush: :strush:
    Arigatoooo! :strush:

    Dio la tipa con i capelli rossi (devo ancora imparare il nome) si veste troppo bene! :hug:

    Visto il primo e l'ho adorato (devono smettere di mettere canzoni che so altrimenti comincio a cantarle pure io X°°°D)!!
    Stasera se riesco continuo la visione! :eheh:
     
    Top
    .
  13. Gnoma
     
    .

    User deleted


    Maaaaa in queste settimane che sono bloccata a letto, sono anche perdutamente persa dietro THE BIG BANG THEORY, una sit-com basata sulla convivenza condominiale tra due scienziati supergenii e supernerd e una normale bionda americana! XD

    image


    E poi sono anche addicted alla nuova telenovela adolescenziale ambientata nel mondo della ginnastica artistica *__* MAKE IT OR BREAK IT

    image image image image image

    CITAZIONE (*chiarachan* @ 25/1/2010, 15:39)
    Dio la tipa con i capelli rossi (devo ancora imparare il nome) si veste troppo bene! :hug:

    La professoressa germofobica? :rotfl:

    Ti sei già perdutamente innamorata del Professor Schuester? No, perchè, se ancora non sei sua fangirla di brutto, aspetta la puntata degli Acafellas, mi pare sia la 1x05, e poi ne riparliamo... :sbav2:
     
    Top
    .
  14. *chiarachan*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gnoma @ 25/1/2010, 15:45)
    CITAZIONE (*chiarachan* @ 25/1/2010, 15:39)
    Dio la tipa con i capelli rossi (devo ancora imparare il nome) si veste troppo bene! :hug:

    La professoressa germofobica? :rotfl:

    Siiii leiiii!Quella con lo sguardo super inquietanteeee!! :rotfl:
    però si veste tutta coordinata! :strush:
    CITAZIONE
    Ti sei già perdutamente innamorata del Professor Schuester? No, perchè, se ancora non sei sua fangirla di brutto, aspetta la puntata degli Acafellas, mi pare sia la 1x05, e poi ne riparliamo... :sbav2:

    Non ancora XD Ma mi sa che mi innamorerò perdutamente del ragazzino se continua così X°°DD

    SPOILER (click to view)
    dio ho adorato il tipo dell'erba rockettaro :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    ma si può essere così???? :rotfl:
     
    Top
    .
  15. *chiarachan*
     
    .

    User deleted


    episodio DUE appena terminato! :strush:

    La battuta del secolo
    SPOILER (click to view)
    Sue : "Fai come ho fatto io con mia madre vecchia e ricca.

    EUTANASIA."

    :rotfl: :rotfl: :rotfl:


    Adoro la sua cinicità :strush: :strush:

    No ok, il prof (dal nome troppo tedesco per ricordarmelo) mi ricorda un sacco Dawson!! (non mi piace XDD)

    La moglie ha fatto anche Heroes, e vederla con l'accendino in mano mi ha troppo ricordato il suo personaggio :rotfl:
     
    Top
    .
38 replies since 5/6/2009, 18:21   419 views
  Share  
.